Jump to content
Facebook Twitter Youtube

[Auto] Pininfarina: non solo auto, l’erede punta sull’agricoltura


_Happy boy
 Share

Recommended Posts

Luca Pininfarina, nipote di Sergio e figlio di Andrea, ha due società per la coltivazione di nocciole, bambù e canapa
WhatsApp_Image_2020-12-08_at_15.54.38-k0

Gli Anni 50 e 60 sono stati il periodo di massimo splendore dei carrozzieri italiani, tanto è vero che realtà come Bertone, Ghia, Pininfarina, Touring e Zagato si sono conquistate un posto nella storia dell’auto. Da allora però il mercato è cambiato radicalmente e poche di queste realtà sono ancora attive. Le nuove generazioni di queste celebri famiglie hanno iniziato a guardare al di là dell’automobile, cercando di affermarsi in altri settori, come il caso di Luca Pininfarina, nipote di Sergio e figlio di Andrea, scomparso tragicamente nel 2008, che ha fondato l’azienda agricola PininAgri.5138fea83f5593f26504d563d08ea6ce-k0SG-U3MERCATO IN CRESCITA—   
Commenta per primo
Con la PininAgri, basata a Moncalieri, nell’hinterland torinese, Luca Pininfarina, che ha seguito gli studi in scienze agrarie, si occupa della coltivazione di nocciole e bambù. Tuttavia, insieme a tre soci, ha avviato da quasi tre anni un’attività parallela, la Fact (abbreviazione di Fattoria Agricola Cannabinoidi Torino), specializzata in un settore molto promettente: la coltivazione della canapa e la sua trasformazione in prodotti derivati, fra cui oli, burri e creme con estratti di cannabinoidi in quantità legale (il Thc, il principio attivo, deve essere inferiore allo 0,6%). Con il Thc sotto tale quantità, i prodotti a base di cannabinoidi hanno effetti analgesici, ansiolitici, antinfiammatori e antidepressiviSTRADE DIVERSE—   Il fratello maggiore di Luca, Sergio, è rimasto invece nel mondo dell’auto e ha fondato la Tuc.Technology, azienda che ha creato un pianale modulare per auto elettriche: grazie ai connettori nel pavimento, permette di spostare i sedili, rimuoverli e variare la configurazione interna; in modo da allestire l’abitacolo nel modo più economico e veloce rispetto ad un pianale tradizionale.

  • I love it 1
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

WHO WE ARE?

CsBlackDevil Community [www.csblackdevil.com], a virtual world from May 1, 2012, which continues to grow in the gaming world. CSBD has over 70k members in continuous expansion, coming from different parts of the world.

 

 

Important Links